Modello 730
DISPONIBILE DAL 30 APRILE 2024LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PRECOMPILATA Il Mod.730 2024 x l’anno 2023 puo’ essere utilizzato da: pensionati o lavoratori dipendenti e assimilati (co.co.co, contratti di lavoro a progetto) percettori di indennità sostitutive di reddito di lavoro dipendente (es. integrazioni salariali,indennità di mobilità); soci di cooperative di produzione e lavoro, di servizi, etc;…
Leggi di piùDIRITTO ANNUALE 2024 – CAMERA DI COMMERCIO REGISTRO IMPRESE
Il diritto annuale o “diritto camerale” è il tributo dovuto ogni anno dalle imprese iscritte o annotate al Registro delle imprese alla camera di commercio. CALCOLO DELL’IMPORTO: Come ogni anno è possibile calcolare l’importo da versare collegandosi al sito https://dirittoannuale.camcom.it/. Le imprese individuali iscritte alla sezione Ordinaria verseranno un fisso di €120 per la sede…
Leggi di piùSpese sanitarie detraibili tramite 730/2024 o Modello Redditi PF
Le spese sanitarie rientrano tra gli oneri detraibili dall’IRPEF dei contribuenti e dei familiari fiscalmente a carico degli stessi. Per poter usufruire di tale detrazione è necessario inserire le spese nella dichiarazione dei redditi nel modello PF o 730. L’importo che si può portare in detrazione è pari al 19% del totale delle spese al…
Leggi di piùLe normative dei Bed & Breakfast
Il bed & breakfast (B&B) può essere considerato una sorta di struttura ricettiva.Generalmente è a conduzione ed organizzazione familiare ed ha la finalità di fornire alloggio e prima colazione agli ospiti nella propria abitazione, condividendo anche spazi comuni. I B&B possono essere disposti su una struttura gestita da privati in forma non imprenditoriale. Alcuni B&B…
Leggi di piùFattura elettronica
Ultimo giorno per le fatture cartacee verso la Pubblica Amministrazione; A partire dal 31 Marzo 2015 non potranno più essere accettate, quindi pagate, fatture cartacee Verso la Pubblica amministrazione; ultimo giorno. Vengono in aiuto le Camere di commercio, software house e professionisti; sembra che nel 2015 saranno quasi 60 milioni di transazioni. Forza e coraggio, avanti…
Leggi di più