Servizi specializzati completi
- Contrattualistica nazionale e internazionale
- Contrattualistica ed assistenza in diritto societario e commerciale
- Consulenza in diritto commerciale e fallimentare
- Arbitrati, transazioni e composizione di vertenze giudiziali e stragiudiziali
Lo Studio si serve inoltre della collaborazione di Notai, Avvocati ed altri Consulenti al fine di poter fornire un servizio specializzato e completo
![Servizi giuridici - Studio Ginesi Fano](https://www.studioginesi.it/new/wp-content/uploads/2022/05/Servizi-giuridici-Ginesi.jpg)
Contrattualistica nazionale e internazionale
Un contratto è un accordo tra due o più parti appartenenti a diversi sistemi giuridici che hanno l’intenzione di realizzare una transazione commerciale.
Il nostro Studio è in contatto con avvocati che potranno fornirti l’assistenza e consulenza necessaria per contratti d’impresa sia nazionali che internazionali. L’assistenza è rivolta sia alle persone che alle imprese.
Analizzeremo le varie problematiche e sceglieremo insieme la strada più corretta da percorrere.
Assistenza in diritto societario e commerciale
Il diritto commerciale è una branca del diritto privato e tratta i contratti conclusi sia tra due o più operatori economici che tra operatori economici e clienti privati.
Il diritto societario regolamenta la formazione, la gestione, il controllo e lo scioglimento di strutture societarie, regola altresì i rapporti patrimoniali tra soci e tutte le operazioni societarie.
Diritto commerciale e fallimentare
Il diritto fallimentare, come modificato dal codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (con vigenza dal 15/07/2022) fornisce strumenti nuovi per prevenire ed affrontare le situazioni di crisi.
Il termine “fallimento” viene sostituito dal termine “liquidazione giudiziale” e lo stato di crisi viene definito come una probabilità di futura insolvenza.
Il nuovo codice è finalizzato anche al risanamento dell’impresa con l’introduzione dell’istituto della “composizione negoziata della crisi”.
Arbitrati, transazioni e composizione di vertenze giudiziali e stragiudiziali
L’arbitrato è una procedura attraverso la quale è possibile risolvere controversie in materia civile e commerciale mediante un soggetto terzo, l’arbitro; o più soggetti, collegio arbitrale.
Esistono due tipologie differenti di arbitrato: rituale e irrituale.
La prima soluzione si conclude tramite il “lodo arbitrale” che avrà l’efficacia di un provvedimento giudiziale, mentre la seconda non ha l’efficacia della sentenza.